Accademia Bonifaciana - Associazione Culturale ONLUS - Anagni ( FR )
Premio Capitolino d’Oro, edizione 2010

Premio Capitolino d’Oro, edizione 2010, all’Accademia Bonifaciana di Anagni. La consegna del noto riconoscimento, organizzato dalla Norman Academy, si è svolto nei giorni scorsi a Roma, presso la Casa dell’Aviatore al Circolo Ufficiali dell’Aeronautica. L’evento ha avuto anche i patrocini della Ambasciata della Repubblica del Congo, della Repubblica del Gambia, dello Stato della Florida, della Repubblica di Burkina Faso e della Chiesa Cattolica Melkita Greca.

 
La visita del Pres. De Angelis al Reggimento Genio Ferrovieri

JoomGallery is not installed.

joomplu:41Il Presidente dell’Accademia Bonifaciana Sante De Angelis, ha visitato il Reggimento Genio Ferrovieri a Castel Maggiore (Bologna), in occasione della cerimonia di commiato del cappellano militare don Rino De Paola, trasferito nella Scuola Marescialli della Marina Militare della Maddalena. Con la solenne messa di ringraziamento, c’è stata l’inaugurazione della nuova croce posizionata nella Cappella del Reggimento e l’arrivo delle reliquie di santa Barbara, provenienti da Venezia.

 
Presidente De Angelis alla festa Pace Kosovo

Il Presidente dell’Accademia Bonifaciana Sante De Angelis, ha preso parte alla Festa della Pace, indetta dall’Ambasciata della Repubblica del Kosovo in Italia, in occasione della festa di Liberazione del popolo kosovaro. Invitato dall’Ambasciatore Albert Prenkaj, il rappresentante dell’Istituzione anagnina, ha preso parte all’evento con il dottor Benedetto De Lorenzo del Comitato Scientifico e con il segretario della Delegazione lucana Gerardo Marinelli. 

 
Il Presidente USA, Barack Obama, ha attribuito l’ambito “The President’s Volunteer Service Award”, al Dottor Sante De Angelis

obama_0001

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, ha attribuito l’ambito “The President’s Volunteer Service Award”, al Dottor Sante De Angelis, Presidente dell’Accademia Bonifaciana Onlus di Anagni con una lettera intestata “The White House” Washington a firma dello stesso Obama, che si congratula con il giovane Cavaliere, per il ricevimento del conferimento, e lo ringrazia “per l’aiuto dato per soddisfare le esigenze più urgenti verso la sua comunità e il nostro paese”.

 
Incontro De Angelis - Nowak comitato Scientifico Bonifacio

Si è svolto nei giorni scorsi con successo il primo incontro dell’Arcivescovo Monsignor Edward Nowak, Presidente del Comitato Scientifico del Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII, con i membri del settore Istituzionale-Militare, che si è svolto, presso il Circolo delle Forze Armate, in Via Venti Settembre. La riunione, convocata e voluta fortemente dal Presidente dell’Accademia Bonifaciana e del Premio omonimo, il Cavalier Sante De Angelis, si è svolta in un clima di piena cordialità e di buoni propositi:

 
Incontri del Presidente NATO con l'Albania

JoomGallery is not installed.

joomplu:145 Continuano gli incontri del Presidente dell’Accademia Bonifaciana Sante De Angelis, con i membri del Comitato Scientifico, infatti, nei giorni scorsi, in un noto locale della città dei papi, si è incontrato con il generale di divisione Giovanni Marizza, Presidente del Comitato Nato e con il professor Fabrizio Luciolli, Segretario Generale del Comitato Atlantico Italiano i quali hanno portato come gradito ospite il Colonnello Ilirjan Balliu, addetto militare dell’Ambasciata della Repubblica di Albania in Italia.

 
L'Accademia Bonifaciana incontra i giovani del Certamen ad anagni

certamen_0001

I giovani con i loro docenti provenienti dal Belgio, dalla Croazia e dall’Italia che hanno partecipato al Certamen Ciceronianum Arpinas, organizzato dal Centro Studi Umanistici "Marco Tullio Cicerone" di Arpino, sono stati in visita ad Anagni, accolti ufficialmente dal Presidente dell’Accademia Bonifaciana Sante De Angelis, grazie alla fattiva collaborazione tra l’istituzione anagnina e l’organizzazione arpinate che ha visto nell’Ingegnere Luca Cardinali, collaboratore di entrambi i sodalizi culturali, un ottimo cerimoniere.

 
Incontro il Genio Pionieri


“Reparto del Genio, chiamato più volte ad operare in favore della collettività Nazionale ed Internazionale, si è sempre distinto nello svolgimento dei propri compiti sia per l’alta professionalità sia per l’impegno e la profonda dedizione di tutti i suoi componenti. Tali preziose doti si sono particolarmente rilevate in occasione delle varie Operazione Umanitarie svolte in tutti i Teatri Operativi in cui la Forza Armata è stata impiegata per il mantenimento della Pace tra cui l’Afghanistan, il Libano ed il Kosovo.

 
Incontro con l'Ambasciata dell'Azerbaigian

azerbaigian_0004

Continuano gli incontri diplomatici ed accademici dell’Accademia Bonifaciana di Anagni, presieduta da Sante De Angelis. Da ricordare quello recente con lo staff dell’Ambasciata della Repubblica di Azerbaigian in Italia e con il suo massimo esponente Emil Karimov
Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Azerbaigian in Italia – Malta – San Marino.

 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 20 di 21