Accademia Bonifaciana - Associazione Culturale ONLUS - Anagni ( FR )
CERIMONIA DELL'ACCADEMIA BONIFACIANA PREVISTA IL PROSSIMO 31 MARZO 2019 IN ANAGNI

Invito_Accdemia_31.03.2019_-_Rev._02Cerimonia dell’Accademia Bonifaciana, in oggetto prevista il prossimo 31 marzo 2019 in Anagni, a cui seguirà la brochure dettagliata nei prossimi giorni.

 
PREMIO INTERNAZIONALE BONIFACIO VIII “ALLA MEMORIA” DI MARTIN LUTHER KING, A 50 ANNI DAL SUO ASSASINIO

KING2A ritirarlo la figlia Bernice Albertine King che ha incontrato il Presidente dell'Accademia Bonifaciana Sante De Angelis. “Quella di Martin Luther King è una vita che bisogna continuare a raccontare, soprattutto alle giovani generazioni, che oggi vedo presenti e numerose… La prego quindi cara Signora Bernice Albertine King, di ricevere il nostro Premio Internazionale Bonifacio VIII “alla memoria” di suo padre Martin Luther King, costruttore di pace, per il suo contributo alla lotta per la libertà e la giustizia per i neri negli Stati Uniti d'America e per l'aver ispirato tutta l'umanità attraverso il suo messaggio di amore, perdono, dignità e unità del genere umano”.

 
GEMELLAGGIO TRA L’ACCADEMIA BONIFACIANA E LA FONDAZIONE SANTA LUCIA

santa_lucia_1In occasione della giornata mondiale del malato e della festa liturgica della Madonna di Lourdes, si è svolta la visita ufficiale dei vertici della Accademia Bonifaciana, presso la Fondazione Santa Lucia di Roma. Al accogliere il Rettore Presidente Comm. Sante De Angelis, il Presidente Onorario e Patrono Spirituale card. José Saraiva Marins e il Presidente del Comitato Scientifico mons. Franco Croci è stata la presidente della Fondazione Signora Maria Adriana Amadio, il Direttore Sanitario Antonino Salvia, il cappellano dell’ospedale don Gilberto Serpi e lo staff dirigenziale della nota struttura sanitaria.

 
IL SENATORE TROY CARTER INCANTATO DA ANAGNI E COMMOSSO RICEVE IL PREMIO BONIFACIO VIII

visita_sen._Carter_Accademia_Bonifaciana_22_07_2017_3L’Accademia Bonifaciana di Anagni, ha ospitato nell’ambito dei festeggiamenti per la XV edizione del Premio Bonifacio VIII il senatore statunitense Troy Anthony Carter, a cui ha conferito il massimo riconoscimento accademico. Ad Accogliere l’illustre politico afro-americano della Louisiana e la sua delegazione è stato il Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis.

 
L'ARCIVESCOVO DI GLASGOW MONS. MARIO JOSEPH CONTI, INCANTATO DA ANAGNI, OSPITE DELL’ACCADEMIA BONIFACIANA CHE LO NOMINA DELEGATO PER LA SCOZIA

IMG-20170808-WA0112Sua Eccellenza Monsignor Mario Joseph Conti Arcivescovo metropolita emerito di Glasgow, in Scozia, è stato ospite dell’Accademia Bonifaciana in visita alla Città dei papi, prima di rientrare in Patria.

 
JORGE ERNESTO BERGOGLIO: ECCO IL MIO IMPEGNO QUALE SENATORE ACCADEMICO E DELEGATO DELLA BONIFACIANA PER L’ ARGENTINA

IMG_20170830_220232_850Il cugino di Papa Francesco, scrive al Presidente Sante De Angelis, una lettera di ringraziamento per la nomine ricevute e per l’accoglienza avuta ad Anagni.

 
I VERTICI DELL’ACCADEMIA BONIFACIANA RICEVUTI DA S.E. il CONTE PROF. GIUSEPPE DALLA TORRE DEL TEMPIO DI SANGUINETTO, PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DELLO STATO DELLA CITTA’ DEL VATICANO, GIA’ LUOGOTENENTE GENERALE DELL’O.E.S.S.G.

trib_scv_1S.E. il Cav. di Coll. Conte Prof. Giuseppe Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, Presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, con Decreto prot. n. 505/17 del 9 ottobre 2017, è stato nominato Senatore Accademico Onorario dell’Accademia Bonifaciana di Anagni e proposto quale Premio Internazionale Bonifacio VIII.

 
SI È SVOLTO A CERCHIO IL XXII CORTEO STORICO CHE HA RIEVOCATO LA “BULLA INDULGENTIARUM” DI BONIFACIO VIII

cerchio5Nel Comune marsicano di Cerchio, in provincia de L’Aquila, si è svolto, il XXII Corteo Storico che ha rievocato la “Bulla Indulgentiarum” di Bonifacio VIII (1300). Sono stati presenti all’evento – organizzata con precisione dall’Amministrazione Comunale cerchiese – diverse autorità civili, religiose, politiche e militari tra cui il parroco di Cerchio Padre Essiet Emmanuel John, in rappresentanza della Diocesi dei Marsi e molte delegazioni di Comuni con rispettivi Gonfaloni.

 
GRANDE PARTECIPAZIONE AL PRECETTO E AL CONVIVIALE DI NATALE 2018 DELL’ACCADEMIA BONIFACIANA

ACCADEMIA-136Si è svolto presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore in Roma, il Precetto di Natale dell’Accademia Bonifaciana di Anagni con la celebrazione solenne della Santa Messa, presieduta dal Presidente Vicario della Giuria del Premio Bonifacio VIII Mons. Vittorio Formenti (Ufficiale em. presso la Segreteria di Stato di Sua Santità e Priore dell’Ordine del Santo Sepolcro della Sezione San Matteo di Roma), e concelebrata dagli accademici Don Giuseppe Maria Balducci (Cappellano Militare presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli) e da don Paolo Cartolari (sacerdote della Diocesi di Tivoli), alla presenza del Rettore Presidente Commendator Dottor Sante De Angelis, di molti delegati ed accademici provenienti da diverse parti d’Italia e dall’ estero.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 21