Registrati
Vita Accademica


TUTTO PRONTO PER IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE DA MONS. CROCI A MONS. DAL COVOLO ED I PRIMI CONFERIMENTI DELLA XVII EDIZIONE DEL PREMIO BONIFACIO VIII PDF Stampa E-mail
Manifesto_2019Tutto pronto ad Anagni per la Cerimonia di Avvicendamento dell’Ufficio di Presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia Bonifaciana tra i Vescovi Mons. Franco Croci e Mons. Enrico dal Covolo, nonché per i primi conferimenti nazionali ed internazionali della XVII edizione del Premio Bonifacio VIII 2019, splendida opera bronzea del Maestro Cav. Egidio Ambrosetti, fin dalla sua I edizione nel 2003.Già molto interesse ha procurato l’annuncio della venuta nella Città dei papi dell’ On. Sali Ram Berisha, già Capo dello Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania, il prossimo 31 marzo sarà ospite dell’Accademia Bonifaciana per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII, che per l’occasione sarà affiancato da altre eminenti personalità per ricevere il medesimo conferimento ormai ambitissimo.

 
LA BONIFACIANA DONA LE UOVA DI PASQUA PER I FIGLI DEI DETENUTI AL CARCERE DI FROSINONE PDF Stampa E-mail
CCFR1In occasione delle imminenti festività pasquali, il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Comm. Sante De Angelis, d’intesa con il Direttore della Casa Circondariale di Frosinone dottoressa Teresa Mascolo, ha voluto donare a nome dell’istituzione che rappresenta centocinquanta uova di Pasqua da destinare ai figli dei detenuti che in questi giorni verranno a far visita ai loro congiunti.

 

 
APERTURA ANNO ACCADEMICO 2018 E CERIMONIA XVI PREMIO INTERNAZIONALE BONIFACIO VIII PDF Stampa E-mail
premio_Bonifacio_ANNO_ACCADEMICO_2018_2019_18Un successo aspettato e meritato come sempre quello del Premio Bonifacio VIII, giunto quest’anno alla XVI edizione, in occasione della cerimonia di apertura dell’anno accademico 2018/2019, ideato dall’ Accademia Bonifaciana nel 2003, il cui primo esemplare fu consegnato a San Giovanni Paolo II.

 
IL PATRIARCA PIZZABALLA CONCEDE AL COMM. DE ANGELIS LA PALMA DI GERUSALEMME D’ARGENTO PDF Stampa E-mail
pizzaballa_e_de_angelisIl Patriarca Latino di Gerusalemme (Amministratore Apostolico) S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa, Gran Priore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, in data 22 settembre 2018, n. diploma 04/2018, ha concesso a nome del Gran Maestro, la Palma Jerusalem ex Argento (Palma di Gerusalemme d’Argento) al Dott. Sante De Angelis, Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana.

 

 
L’ On. Berisha, il prossimo 31 marzo sarà ad Anagni per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII. PDF Stampa E-mail

sante_berisha_3L’ On. Sali Ram Berisha, già Capo dello Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania, il prossimo 31 marzo sarà ad Anagni ospite dell’Accademia Bonifaciana per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII. L’occasione della venuta dell’ex premier albanese, considerato eroe nazionale per aver contribuito in maniera determinante alla caduta della dittatura comunista in Albania è la Cerimonia di Avvicendamento dell’Ufficio di Presidente del Comitato Scientifico e dei conferimenti nazionali ed internazionali della XVII edizione del Premio Bonifacio VIII.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 33

la Nostra Sede

L'Accademia Bonifaciana, ha sede presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il pri­mo settembre 1230 vi ospitò Federico II...  Leggi articolo

Copyright © 2019. www.accademiabonifaciana.eu. Designed by A. Raggi

Box

Registrati

*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.