Registrati
Il Col. Luigi Macchia, nostro Vice Presidente del Comitato Scientifico, è il nuovo comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta PDF Stampa E-mail

col._Luigi-MacchiaIl colonnello Luigi Macchia, 46 anni, è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza nisseno; ha sostituito Pierluigi Sozzo che è stato promosso capo di stato maggiore al Comando regionale Toscana di Firenze.

Il colonnello Macchia dopo aver frequentato l’accademia della Finanza fino al 1992, ha operato nei reparti antiterrorismo e di pronto impiego per poi comandare la Compagnia di Vasto. Ha prestato servizio al comando generale della Finanza e dopo una lunga esperienza internazionale come esperto nel settore fiscale-doganale presso la Commissione Europea di Bruxelles e agente presso l’Olaf, l’ufficio antifrode dell’Unione Europea, è stato assegnato al comando dell’aeroporto internazionale Milano-Malpensa dove ha coordinato numerose indagini contro il narcotraffico, ma anche sul contrabbando di sigarette e sull’esportazione illegale di valuta. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di responsabile dell’ufficio centrale antifrode e mezzi di pagamento del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Al Col. Luigi Macchia, tra l'altro anche attivissimo Vice Presidente del Comitato Scientifico dell'Accademia Bonifaciana di Anagni e già Premio Nazionale Bonifacio VIII 2014 ed Accademico Onorario gli auguri più sentiti ed affettuosi dal Rettore Presidente Cav. Dott. Sante De Angelis, del Consiglio Direttivo, del Comitato Scientifico e del suo Presidente S.E. Mons. Franco Croci, del Senato Accademico e della Delegazione Provinciale Accademica di Caltanissetta.
Condividi
 

Foto Gallery

News

XII Corteo. Bulla a Cerchio (AQ)


Nel Comune marsicano di Cerchio, in provincia di L’Aquila, si è svolto nei giorni scorsi, il XII Corteo Storico che ha rievocato la “Bulla Indulgentiarum” di Bonifacio VIII (1300). Sono stati presenti all’evento – organizzata con precisione dall’Amministrazione Comunale cerchiese – i due Vice Presidenti del Consiglio della Regione Abruzzo,  il Presidente della Provincia aquilana Stefania Pezzopane, il Vicario Generale della Diocesi dei Marsi mons. Domenico Ramelli ed oltre trenta delegazioni di Comuni con rispettivi Gonfaloni. Tra gli interventi previsti ed attesi, quello del Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni Cav. Sante De Angelis, che ha partecipato all’evento, insieme al Gonfalone della Città dei Papi, con la Polizia Municipale ed il Vice Commissario Prefettizio dr Marcello Zottola.
Condividi
Leggi tutto...
un_lasapienza_roma

universitacassino_fr

150 anni unita_italia

stato maggiore difesa_italiana

stato maggiore della difesa

ordinariato Militare_Italia

ordine_costantiniano

unifil

operaPadrePio

 

istituto

la Nostra Sede

L'Accademia Bonifaciana, ha sede presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il pri­mo settembre 1230 vi ospitò Federico II...  Leggi articolo

Copyright © 2017. www.accademiabonifaciana.eu. Designed by A. Raggi

Box

Registrati

*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.