Registrati
Il Sc 3° cl. Np Antonio Treglia, Accademico di Merito della Bonifaciana, è Medaglia d'Argento al Merito della Marina! PDF Stampa E-mail

treglia3Al Sc 3° cl. Np Antonio Treglia, Accademico di Merito dell’Accademia Bonifaciana a cui fu conferito lo scorso 2 luglio, alla presenza del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Felicio Angrisano, l’Attestato di Benemerenza e la medaglia ufficiale, è stato concessa con decreto Ministeriale n. 223 del 22 luglio 2015 la Medaglia d’Argento al merito della Marina per aver con il suo impegno salvato con determinazione e ardimento tredici vite umane in condizione di massima emergenza, tenendo un comportamento di altissimo valore civile, in occasione del violento nubifragio che colpì nel settembre 2014 la Città di Peschici nel Gargano).

Il conferimento dell’ambita medaglia al merito della Marina, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 223 del 14 settembre 2015. Al giovane accademico AntonioTreglia, a cui sarà assegnato su proposta del Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Cav. Dott. Sante De Angelis, al Comitato Scientifico, nella prossima cerimonia accademica il Premio Nazionale Bonifacio VIII, le felicitazioni più sentite per questo traguardo raggiunto, inaspettato, ma meritato per il suo gesto di altissimo valore umano e sociale.
Condividi
 

Foto Gallery

News

XII Corteo. Bulla a Cerchio (AQ)


Nel Comune marsicano di Cerchio, in provincia di L’Aquila, si è svolto nei giorni scorsi, il XII Corteo Storico che ha rievocato la “Bulla Indulgentiarum” di Bonifacio VIII (1300). Sono stati presenti all’evento – organizzata con precisione dall’Amministrazione Comunale cerchiese – i due Vice Presidenti del Consiglio della Regione Abruzzo,  il Presidente della Provincia aquilana Stefania Pezzopane, il Vicario Generale della Diocesi dei Marsi mons. Domenico Ramelli ed oltre trenta delegazioni di Comuni con rispettivi Gonfaloni. Tra gli interventi previsti ed attesi, quello del Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni Cav. Sante De Angelis, che ha partecipato all’evento, insieme al Gonfalone della Città dei Papi, con la Polizia Municipale ed il Vice Commissario Prefettizio dr Marcello Zottola.
Condividi
Leggi tutto...
un_lasapienza_roma

universitacassino_fr

150 anni unita_italia

stato maggiore difesa_italiana

stato maggiore della difesa

ordinariato Militare_Italia

ordine_costantiniano

unifil

operaPadrePio

 

istituto

la Nostra Sede

L'Accademia Bonifaciana, ha sede presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il pri­mo settembre 1230 vi ospitò Federico II...  Leggi articolo

Copyright © 2017. www.accademiabonifaciana.eu. Designed by A. Raggi

Box

Registrati

*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.