Il Sc 3° cl. Np Antonio Treglia, Accademico di Merito della Bonifaciana, è Medaglia d'Argento al Merito della Marina! PDF Stampa E-mail

treglia3Al Sc 3° cl. Np Antonio Treglia, Accademico di Merito dell’Accademia Bonifaciana a cui fu conferito lo scorso 2 luglio, alla presenza del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Felicio Angrisano, l’Attestato di Benemerenza e la medaglia ufficiale, è stato concessa con decreto Ministeriale n. 223 del 22 luglio 2015 la Medaglia d’Argento al merito della Marina per aver con il suo impegno salvato con determinazione e ardimento tredici vite umane in condizione di massima emergenza, tenendo un comportamento di altissimo valore civile, in occasione del violento nubifragio che colpì nel settembre 2014 la Città di Peschici nel Gargano).

Il conferimento dell’ambita medaglia al merito della Marina, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 223 del 14 settembre 2015. Al giovane accademico AntonioTreglia, a cui sarà assegnato su proposta del Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Cav. Dott. Sante De Angelis, al Comitato Scientifico, nella prossima cerimonia accademica il Premio Nazionale Bonifacio VIII, le felicitazioni più sentite per questo traguardo raggiunto, inaspettato, ma meritato per il suo gesto di altissimo valore umano e sociale.
Condividi