“Ritornando dopo parecchi anni ad Anagni, l’ho trovata sempre più bella ed interessante per i ricordi di Bonifacio VIII e poi naturalmente per i suoi monumenti… Inutile dire che ritornerò presto!”.
Così, il Presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi, ha lasciato scritto nell’albo dei visitatori importanti nella sede della Accademia Bonifaciana di Anagni, che ha visitato in forma privata questa mattina, accolto dal Rettore Presidente Sante De Angelis che poi ha accompagnato la quinta carica della Repubblica Italiana con il Segretario Generale, dott. Carlo Visconti in visita alla Basilica Cattedrale e al Palazzo Papale.
|
|
Tutto pronto ad Anagni per la Cerimonia di Avvicendamento dell’Ufficio di Presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia Bonifaciana tra i Vescovi Mons. Franco Croci e Mons. Enrico dal Covolo, nonché per i primi conferimenti nazionali ed internazionali della XVII edizione del Premio Bonifacio VIII 2019, splendida opera bronzea del Maestro Cav. Egidio Ambrosetti, fin dalla sua I edizione nel 2003.Già molto interesse ha procurato l’annuncio della venuta nella Città dei papi dell’ On. Sali Ram Berisha, già Capo dello Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania, il prossimo 31 marzo sarà ospite dell’Accademia Bonifaciana per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII, che per l’occasione sarà affiancato da altre eminenti personalità per ricevere il medesimo conferimento ormai ambitissimo.
|
In occasione delle imminenti festività pasquali, il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Comm. Sante De Angelis, d’intesa con il Direttore della Casa Circondariale di Frosinone dottoressa Teresa Mascolo, ha voluto donare a nome dell’istituzione che rappresenta centocinquanta uova di Pasqua da destinare ai figli dei detenuti che in questi giorni verranno a far visita ai loro congiunti.
|
Un successo aspettato e meritato come sempre quello del Premio Bonifacio VIII, giunto quest’anno alla XVI edizione, in occasione della cerimonia di apertura dell’anno accademico 2018/2019, ideato dall’ Accademia Bonifaciana nel 2003, il cui primo esemplare fu consegnato a San Giovanni Paolo II.
|
Il Patriarca Latino di Gerusalemme (Amministratore Apostolico) S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa, Gran Priore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, in data 22 settembre 2018, n. diploma 04/2018, ha concesso a nome del Gran Maestro, la Palma Jerusalem ex Argento (Palma di Gerusalemme d’Argento) al Dott. Sante De Angelis, Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana.
|
L’ On. Sali Ram Berisha, già Capo dello Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania, il prossimo 31 marzo sarà ad Anagni ospite dell’Accademia Bonifaciana per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII. L’occasione della venuta dell’ex premier albanese, considerato eroe nazionale per aver contribuito in maniera determinante alla caduta della dittatura comunista in Albania è la Cerimonia di Avvicendamento dell’Ufficio di Presidente del Comitato Scientifico e dei conferimenti nazionali ed internazionali della XVII edizione del Premio Bonifacio VIII.
|
A ritirarlo la figlia Bernice Albertine King che ha incontrato il Presidente dell'Accademia Bonifaciana Sante De Angelis. “Quella di Martin Luther King è una vita che bisogna continuare a raccontare, soprattutto alle giovani generazioni, che oggi vedo presenti e numerose… La prego quindi cara Signora Bernice Albertine King, di ricevere il nostro Premio Internazionale Bonifacio VIII “alla memoria” di suo padre Martin Luther King, costruttore di pace, per il suo contributo alla lotta per la libertà e la giustizia per i neri negli Stati Uniti d'America e per l'aver ispirato tutta l'umanità attraverso il suo messaggio di amore, perdono, dignità e unità del genere umano”.
|
In occasione della giornata mondiale del malato e della festa liturgica della Madonna di Lourdes, si è svolta la visita ufficiale dei vertici della Accademia Bonifaciana, presso la Fondazione Santa Lucia di Roma. Al accogliere il Rettore Presidente Comm. Sante De Angelis, il Presidente Onorario e Patrono Spirituale card. José Saraiva Marins e il Presidente del Comitato Scientifico mons. Franco Croci è stata la presidente della Fondazione Signora Maria Adriana Amadio, il Direttore Sanitario Antonino Salvia, il cappellano dell’ospedale don Gilberto Serpi e lo staff dirigenziale della nota struttura sanitaria.
|
L’Accademia Bonifaciana di Anagni, ha ospitato nell’ambito dei festeggiamenti per la XV edizione del Premio Bonifacio VIII il senatore statunitense Troy Anthony Carter, a cui ha conferito il massimo riconoscimento accademico. Ad Accogliere l’illustre politico afro-americano della Louisiana e la sua delegazione è stato il Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis.
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|
Pagina 1 di 19 |