Registrati
Vita Accademica
TUTTO PRONTO PER IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE DA MONS. CROCI A MONS. DAL COVOLO ED I PRIMI CONFERIMENTI DELLA XVII EDIZIONE DEL PREMIO BONIFACIO VIII PDF Stampa E-mail
Manifesto_2019Tutto pronto ad Anagni per la Cerimonia di Avvicendamento dell’Ufficio di Presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia Bonifaciana tra i Vescovi Mons. Franco Croci e Mons. Enrico dal Covolo, nonché per i primi conferimenti nazionali ed internazionali della XVII edizione del Premio Bonifacio VIII 2019, splendida opera bronzea del Maestro Cav. Egidio Ambrosetti, fin dalla sua I edizione nel 2003.Già molto interesse ha procurato l’annuncio della venuta nella Città dei papi dell’ On. Sali Ram Berisha, già Capo dello Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania, il prossimo 31 marzo sarà ospite dell’Accademia Bonifaciana per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII, che per l’occasione sarà affiancato da altre eminenti personalità per ricevere il medesimo conferimento ormai ambitissimo.

 
LA BONIFACIANA DONA LE UOVA DI PASQUA PER I FIGLI DEI DETENUTI AL CARCERE DI FROSINONE PDF Stampa E-mail
CCFR1In occasione delle imminenti festività pasquali, il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Comm. Sante De Angelis, d’intesa con il Direttore della Casa Circondariale di Frosinone dottoressa Teresa Mascolo, ha voluto donare a nome dell’istituzione che rappresenta centocinquanta uova di Pasqua da destinare ai figli dei detenuti che in questi giorni verranno a far visita ai loro congiunti.

 

 
APERTURA ANNO ACCADEMICO 2018 E CERIMONIA XVI PREMIO INTERNAZIONALE BONIFACIO VIII PDF Stampa E-mail
premio_Bonifacio_ANNO_ACCADEMICO_2018_2019_18Un successo aspettato e meritato come sempre quello del Premio Bonifacio VIII, giunto quest’anno alla XVI edizione, in occasione della cerimonia di apertura dell’anno accademico 2018/2019, ideato dall’ Accademia Bonifaciana nel 2003, il cui primo esemplare fu consegnato a San Giovanni Paolo II.

 
IL PATRIARCA PIZZABALLA CONCEDE AL COMM. DE ANGELIS LA PALMA DI GERUSALEMME D’ARGENTO PDF Stampa E-mail
pizzaballa_e_de_angelisIl Patriarca Latino di Gerusalemme (Amministratore Apostolico) S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa, Gran Priore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, in data 22 settembre 2018, n. diploma 04/2018, ha concesso a nome del Gran Maestro, la Palma Jerusalem ex Argento (Palma di Gerusalemme d’Argento) al Dott. Sante De Angelis, Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana.

 

 
L’ On. Berisha, il prossimo 31 marzo sarà ad Anagni per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII. PDF Stampa E-mail

sante_berisha_3L’ On. Sali Ram Berisha, già Capo dello Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania, il prossimo 31 marzo sarà ad Anagni ospite dell’Accademia Bonifaciana per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII. L’occasione della venuta dell’ex premier albanese, considerato eroe nazionale per aver contribuito in maniera determinante alla caduta della dittatura comunista in Albania è la Cerimonia di Avvicendamento dell’Ufficio di Presidente del Comitato Scientifico e dei conferimenti nazionali ed internazionali della XVII edizione del Premio Bonifacio VIII.

 
PREMIO INTERNAZIONALE BONIFACIO VIII “ALLA MEMORIA” DI MARTIN LUTHER KING, A 50 ANNI DAL SUO ASSASINIO PDF Stampa E-mail

KING2A ritirarlo la figlia Bernice Albertine King che ha incontrato il Presidente dell'Accademia Bonifaciana Sante De Angelis. “Quella di Martin Luther King è una vita che bisogna continuare a raccontare, soprattutto alle giovani generazioni, che oggi vedo presenti e numerose… La prego quindi cara Signora Bernice Albertine King, di ricevere il nostro Premio Internazionale Bonifacio VIII “alla memoria” di suo padre Martin Luther King, costruttore di pace, per il suo contributo alla lotta per la libertà e la giustizia per i neri negli Stati Uniti d'America e per l'aver ispirato tutta l'umanità attraverso il suo messaggio di amore, perdono, dignità e unità del genere umano”.

 
GEMELLAGGIO TRA L’ACCADEMIA BONIFACIANA E LA FONDAZIONE SANTA LUCIA PDF Stampa E-mail

santa_lucia_1In occasione della giornata mondiale del malato e della festa liturgica della Madonna di Lourdes, si è svolta la visita ufficiale dei vertici della Accademia Bonifaciana, presso la Fondazione Santa Lucia di Roma. Al accogliere il Rettore Presidente Comm. Sante De Angelis, il Presidente Onorario e Patrono Spirituale card. José Saraiva Marins e il Presidente del Comitato Scientifico mons. Franco Croci è stata la presidente della Fondazione Signora Maria Adriana Amadio, il Direttore Sanitario Antonino Salvia, il cappellano dell’ospedale don Gilberto Serpi e lo staff dirigenziale della nota struttura sanitaria.

 
IL SENATORE TROY CARTER INCANTATO DA ANAGNI E COMMOSSO RICEVE IL PREMIO BONIFACIO VIII PDF Stampa E-mail

visita_sen._Carter_Accademia_Bonifaciana_22_07_2017_3L’Accademia Bonifaciana di Anagni, ha ospitato nell’ambito dei festeggiamenti per la XV edizione del Premio Bonifacio VIII il senatore statunitense Troy Anthony Carter, a cui ha conferito il massimo riconoscimento accademico. Ad Accogliere l’illustre politico afro-americano della Louisiana e la sua delegazione è stato il Rettore Presidente Comm. Dott. Sante De Angelis.

 
L'ARCIVESCOVO DI GLASGOW MONS. MARIO JOSEPH CONTI, INCANTATO DA ANAGNI, OSPITE DELL’ACCADEMIA BONIFACIANA CHE LO NOMINA DELEGATO PER LA SCOZIA PDF Stampa E-mail

IMG-20170808-WA0112Sua Eccellenza Monsignor Mario Joseph Conti Arcivescovo metropolita emerito di Glasgow, in Scozia, è stato ospite dell’Accademia Bonifaciana in visita alla Città dei papi, prima di rientrare in Patria.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 18

Foto Gallery

News

XII Corteo. Bulla a Cerchio (AQ)


Nel Comune marsicano di Cerchio, in provincia di L’Aquila, si è svolto nei giorni scorsi, il XII Corteo Storico che ha rievocato la “Bulla Indulgentiarum” di Bonifacio VIII (1300). Sono stati presenti all’evento – organizzata con precisione dall’Amministrazione Comunale cerchiese – i due Vice Presidenti del Consiglio della Regione Abruzzo,  il Presidente della Provincia aquilana Stefania Pezzopane, il Vicario Generale della Diocesi dei Marsi mons. Domenico Ramelli ed oltre trenta delegazioni di Comuni con rispettivi Gonfaloni. Tra gli interventi previsti ed attesi, quello del Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni Cav. Sante De Angelis, che ha partecipato all’evento, insieme al Gonfalone della Città dei Papi, con la Polizia Municipale ed il Vice Commissario Prefettizio dr Marcello Zottola.
Leggi tutto...
un_lasapienza_roma

universitacassino_fr

150 anni unita_italia

stato maggiore difesa_italiana

stato maggiore della difesa

ordinariato Militare_Italia

ordine_costantiniano

unifil

operaPadrePio

 

istituto

la Nostra Sede

L'Accademia Bonifaciana, ha sede presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il pri­mo settembre 1230 vi ospitò Federico II...  Leggi articolo

Copyright © 2019. www.accademiabonifaciana.eu. Designed by A. Raggi

Box

Registrati

*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.