Registrati
Vita Accademica
Il Presidente della Repubblica Napolitano aderisce all' XI edizione del Premio Bonifacio VIII. Ricco il programma dei festeggiamenti di chiusura del decennale con la Fanfara dei Carabinieri a Cavallo. Concerto e Comitato Scientifico al "Barberini"
comitato_scientifico_1

Prende il via con la comunicazione ufficiale da parte del Quirinale dell’Adesione del Presidente della Repubblica e sua medaglia di rappresentanza, l’undicesima edizione del Premio Nazionale ed Internazionale Bonifacio VIII (cerimonia di chiusura) che si svolgerà venerdì prossimo presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni, nell’ambito dei festeggiamenti del decennale di fondazione dell’Accademia Bonifaciana, che nel corso del 2013, ha visto varare diverse iniziative a  carattere sociale, culturale e umanitario.

 

 
Comitato Scientifico e Serata di Gala al "Barberini" Riconoscimenti Bonifaciani e Benemerenze Smoc
DSC_7899

Grande successo per la serata di gala e di beneficenza organizzata dall’Accademia Bonifaciana di Anagni presso il Palazzo Barberini a Roma, sede del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, coordinata come sempre in maniera ineccepibile dal professor Gaetano D’Onofrio.

 
Giornata diplomatica "Albania - Bonifaciana", nel ricordo della Madre del Buon Consiglio Delegazione ricevuta da Mons. Lorenzo Loppa Vescovo di Anagni-Alatri
alba_2

Grande successo per la serata di diplomatica organizzata dall’Accademia Bonifaciana presso il Palazzo Bonifacio VIII di Anagni, sede legale della stessa Istituzione da ormai dieci anni.

 

 
Bagnasco: Andreotti, grande statista Ruini: capace di tenere rapporti a 360
premio_andreotti
Giulio Andreotti,  che ricevette dal Presidente dell'Accademia Bonifaciana Cav. Sante De Angelis, il Premio Internazionale Bonifacio VIII, nel 2003 - qualche giorno dopo il Beato Papa Giovanni Paolo II (I edizione), è stato «un grande statista da tutti riconosciuto come tale è stato protagonista di un grande periodo nella nostra storia italiana». Ad affermarlo l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, a margine della messa celebrata nella Chiesa di San Filippo Neri per gli studenti universitari a conclusione dell'anno accademico. «Spero - ha aggiunto - che tutti noi, ripensando alla sua storia, possiamo prendere opportuni insegnamenti nel considerare il bene per l'Italia» perché «lo statista è colui, come è noto, che non guarda solamente al domani, ma guarda molto più lontano e quindi cerca di affrontare i problemi particolari in un'ottica, in un'orizzonte, non di giorni, di mesi ma di anni'».
 
Stipulata la convenzione tra l’Accademia Bonifaciana ed il Ministero della Giustizia
cav._sante_de_angelis

E’ stata stipulata la nei giorni scorsi la convenzione tra l’Accademia Bonifaciana ed il Ministero della Giustizia, ai sensi del Disegno Legislativo del 28 agosto 2000 e del Decreto Ministeriale del 26 marzo 2001, consistente che il Giudice di Pace può applicare, su richiesta dell’imputato, la pena del lavoro di pubblica utilità, con la prestazione di attività non retribuita in favore della collettività da svolgere presso lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni o presso enti o organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato.

 
L'Ambasciatore di Albania presso la Santa Sede e Smom Rrok Logu, membro del Comitato Scientifico dell'Accademia Bonifaciana
Foto_logu_francesco
S.E. il dottor Rrok Logu, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Albania presso la Santa Sede e l’Ordine di Malta, Premio Internazionale Bonifacio VIII - 2012 è stato nominato con decreto del Presidente dell'Accademia Bonifaciana, Mebro del Comitato Scientifico dell'Accademia Bonifaciana.
 
Il "marò" Salvatore Girone con la sua famiglia ringrazia e visita l'Accademia Bonifaciana
salvo_17

Dopo l’incontro privato presso il Ministero della Difesa, nella prima settimana di marzo con il marò Massimiliano Latorre, nei giorni scorsi il Presidente dell’Accademia Bonifaciana ha accolto ad Anagni l’altro fuciliere della Marina Militare Salvatore Girone (premiati entrambi lo scorso novembre ad Anagni con il Premio Internazionale Bonifacio VIII, conferimento che venne ritirato dai rispettivi famigliari e dal loro Comandante l’Ammiraglio Pasquale Guerra).

 
Papa Francesco: «amore, fratellanza, fiducia»
foto

La sfida al mondo vecchio che Jorge Mario Bergoglio ha lanciato con i primi, rivoluzionari gesti del suo pontificato, a cominciare dalla scelta del nome, non è rivolta solo alla Chiesa. È rivolta anche a noi. Ci riguarda.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 19

Foto Gallery

News

IL PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE GIORGIO LATTANZI AD ANAGNI PER RICEVERE IL PREMIO INTERNAZIONALE BONIFACIO VIII

“Ritornando dopo parecchi anni ad Anagni, l’ho trovata sempre più bella ed interessante per i ricordi di Bonifacio VIII e poi naturalmente per i suoi monumenti… Inutile dire che ritornerò presto!”. Così, il Presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi, lasciò scritto nell’albo d’oro dei visitatori della Accademia Bonifaciana di Anagni, lo scorso 14 settembre, quando, in forma privata, accolto dal Rettore Presidente Sante De Angelis, visitò la sede in Via Leone XIII, la Basilica Cattedrale e il Palazzo Papale.

Leggi tutto...
un_lasapienza_roma

universitacassino_fr

150 anni unita_italia

stato maggiore difesa_italiana

stato maggiore della difesa

ordinariato Militare_Italia

ordine_costantiniano

unifil

operaPadrePio

 

istituto

la Nostra Sede

L'Accademia Bonifaciana, ha sede presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità, venne edificato nel XII secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti. Fu abitato da Papa Gregorio IX (Ugolino Conti) che il pri­mo settembre 1230 vi ospitò Federico II...  Leggi articolo

Copyright © 2019. www.accademiabonifaciana.eu. Designed by A. Raggi

Box

Registrati

*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.